Prestiamo la massima attenzione alla conservazione ed al trasporto dei nostri prodotti che sono sempre conservati alle giuste temperature ed in modo tale da evitare contaminazioni di profumi.

Il trasporto avviene in appositi camion dotati di celle frigorifero ed i tempi di consegna sono ridotti al minimo necessario per fornirvi prodotti sempre freschi.

La  qualità da noi sempre ricercata e l’attenzione verso i clienti ci hanno resi da anni una delle aziende leader del settore nella Maremma.

Svolgiamo il nostro lavoro con passione ed amore, ed i nostri numerosi clienti ci rendono fieri di continuare a svolgerlo.

VENDITA ALL'INGROSSO

La Casa del Formaggio oltre che ad occuparsi della vendita al dettaglio di formaggi, salumi, vini e prodotti tipici si occupa da tantissimi anni di rifornire le realtà imprenditoriali più importanti della Maremma.

Sono tanti i ristoranti, gli alimentari, i supermercati e gli agriturismi che da anni si affidano alla nostra azienda per la fornitura di formaggi e prodotti tipici di qualità.

La nostra azienda è dotata di numerose celle frigorifero che nel pieno rispetto della normativa vigente accolgono i prodotti dove sono conservati prima della distribuzione.

La Casa del Formaggio oltre la vendita all’ingrosso di formaggi , salumi e vini a ristoranti , alimentari, supermercati , agriturismi, da alcuni anni si è specializzata nella stagionatura; acquisendo l’autorizzazione come stagionatore ed adibendo una parte dei suoi locali a cantina per la stagionatura del formaggio.

In questa cantina la temperatura è costante e l’umidità controllata. I formaggi vengono trattati esternamente con prodotti naturali: olio di oliva, pomodoro, e si effettuano continui rivoltamenti delle forme in modo da raggiungere la giusta maturazione.

Il formaggio di cui siamo più fieri è IL GRANDE VECCHIO, formaggio, a pasta dura, prodotto con puro latte di pecora pastorizzato e fermenti selezionati.

Ogni forma viene realizzata in stampi di due formati, con dimensioni straordinarie, da 10 ai 20 Kg alla produzione.

Le grandi dimensioni permettono il protrarsi del tempo di stagionatura, che può arrivare fino a tre anni, mantenendo sempre una pasta bianca, mai da grattugia, sempre da taglio.

La stagionatura, che si realizza in cantina, è abbinata a continui rivoltamenti e trattamenti esterni con olio di oliva e pomodoro che regolano lo scambio di umidità con l’esterno nei diversi mesi dell’ anno mantenendo un perfetto invecchiamento.