INGROSSO

Home

La Casa del Formaggio oltre la vendita all’ingrosso di formaggi , salumi e vini a ristoranti , alimentari, supermercati , agriturismi, da alcuni anni si è specializzata nella stagionatura; acquisendo l’autorizzazione come stagionatore ed adibendo una parte dei suoi locali a cantina per la stagionatura del formaggio.


In questa cantina la temperatura è costante e l’umidità controllata. I formaggi vengono trattati esternamente con prodotti naturali: olio di oliva, pomodoro, e si effettuano continui rivoltamenti delle forme in modo da raggiungere la giusta maturazione.


IL GRANDE VECCHIO Formaggio, a pasta dura, prodotto con puro latte di pecora pastorizzato e fermenti selezionati. Ogni forma viene realizzata in stampi di due formati, con dimensioni straordinarie, da 10 ai 20 Kg alla produzione. Le grandi dimensioni permettono il protrarsi del tempo di stagionatura, che può arrivare fino a tre anni, mantenendo sempre una pasta bianca, mai da grattugia, sempre da taglio. La stagionatura, che si realizza in cantina, è abbinata a continui rivoltamenti e trattamenti esterni con olio di oliva e pomodoro che regolano lo scambio di umidità con l’esterno nei diversi mesi dell’ anno mantenendo un perfetto invecchiamento.